I nostri lavori in dettaglio

KAILIA FINE FOOD PUGLIA

indietro
  • Settoree-commerce
  • IndirizzoVia Cipro, 48
  • LocalitàRoma, 00100
  • Provincia - RegioneRoma - Lazio
  • NazioneItaly

Kailia ( comunità ) è l’antica denominazione di origine greca dell’attuale Ceglie Messapica, una tra le più antiche cittadine pugliesi, riconosciuta ed apprezzata per l’eccellente tradizione gastronomica. Nel dare avvio a questa mia iniziativa, ho ritenuto fosse doveroso onorare la mia Città, dove ho trascorso la mia infanzia. Proporre, quindi, le prelibatezze della mia terra, per coinvolgere una “comunità ” più ampia e numerosa, quale quella della città di Roma, la nostra capitale. Questo il mio intento è per tutti voi sarò semplicemente Michele, ma eccessivamente scrupoloso ed attento verso tutti Voi , se doveste decidere di scegliermi, per i vostri acquisti culinari.

Qualità elevatissima, freschezza del prodotto, accurata selezione delle materie prime, cura artigianale, queste le caratteristiche principali delle prelibatezze che propongo dalla Puglia. Terra che si estende per circa 500 km.,terra generosa ed ospitale, dalle forti radici e tradizioni locali, che vanta una vastissima gamma di alimenti apprezzati in tutto il mondo, molti dei quali riconosciuti “Presidi Slow Food”, poiché garantiscono i rigidi disciplinari dei processi produttivi, nel rispetto dell’ambiente e degli ecosistemi.

Così come la cucina pugliese che si caratterizza per il primato della materia prima, sia essa di terra o di mare, al fine di esaltare e non alterare i sapori che ogni alimento esprime. Prodotti e materie prime tipiche dei diversi territori e località, su cui spicca in primis l’olio di Oliva, ” l’Oro di Puglia “, dalle straordinarie proprietà benefiche e salutari. Non di meno i formaggi e latticini quali il caciocavallo podolico,la burrata di Andria, il pallone di Gravina, la mozzarella o fior di latte della Murgia; i trasformati del grano come le tipiche orecchiette , il pane di Altamura, la focaccia Barese, i taralli di Alberobello,il biscotto Cegliese, ed ancora…. il capocollo di Martina, la mandorla di Toritto, la copeta Leccese… accompagnati da un buon bicchiere di Primitivo di Manduria o Negroamaro del Salento.

Alimenti che rientrano nel paniere della Dieta Mediterranea, modello nutrizionale riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale e dall’Unesco, quale patrimonio immateriale dell’umanità. Kailia, nel suo punto vendita, propone una variegata gamma di questi prodotti pugliesi d’eccellenza, dai sapori unici, esclusivi e genuini. Una vetrina di Puglia, a Roma, da ” scoprire ed assaggiare”.

Info & Dove

Servizi

Portfolio

News

I nostri Ultimi Lavori

Cellucianomania
Ostuni (BR)
BIOFUTURA SUD srl
Trani (BT)
Pharmabio Srl
Oria (BR)