Contatti

In dettaglio

Notizie dal mondo ICT

\:

Home Servizi In dettaglio

Consulenza SEO & SEM

Ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca

Un aspetto fondamentale per poter avere un'ottima visibiltà su internet è promuovere il sito web operando su 2 segmenti:

  • la SEO (Search Engine Optimization) orientata all'ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca, con le parole chiave "keywords" relative e pertinenti all'attività e ai contenuti del sito web;
  • la SEM (Search Engine Marketing) strutturata con una serie di procedure destinate a divulgare e veicolare, nei portali web di settore, social network, blog e directory, la propria attività, il brand, i prodotti e i servizi erogati.


Ti forniremo una consulenza SEO & SEM che ti permetterà di raggiungere un ottimo posizionamento nei risultati di ricerca "SERP" dei motori web più utilizzati: Google, Yahoo!, Bing, ecc...

I nostri SEO specialist applicheranno una serie di strategie il cui obiettivo è quello di andare ad aumentare la visibilità del sito web, generando un'ascesa nelle classifiche dei motori di ricerca.

La SEO è composta a sua volta da SEO on page e SEO off page

La SEO on page è l’insieme delle attività che puntano all'ottimizzazione del sito web e che vengono effettuate all'interno dello stesso.

Essa è composta da due tipi di ottimizzazione, quella del codice HTML e quella relativa ai contenuti testual, corredata dall'ottimizzazione gli URL e delle immagini da utilizzare nel testo.

Ci occupiamo di produrre contenuti di qualità e di migliorare la user experience, grazie alla SEO Copywriting che consiste nella creazione e ottimizzazione dei testi in modo da renderli interessanti per i motori di ricerca ma allo stesso tempo per gli utenti.

Mentre la SEO off page si rifa ad una serie di azioni che si fanno al di fuori del sito stesso, ma che sono finalizzate a migliorare il posizionamento nelle classifiche di ricerca.

Grazie alla SEO off page possiamo aumentare la link popularity, che è importantissima per creare trust e per rendere un sito affidabile e meritevole agli occhi di Google.

Rientrano in questa categoria le azioni di link building come il guest posting, la gestione dei social media, ecc...